Pasta-Riso

Pasta di Gragnano
EGOISTA 125g
Schermata 2017-07-27 alle 15.18.34

EGOISTA 125g

Regione Campania

Informazioni

La Pasta di Gragnano, protetta transitoriamente a livello nazionale dal 2011, ha ottenuto il riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta, approvato dalla Commissione Europea l'11 ottobre 2013. Grazie al marchio comunitario IGP la Pasta di Gragnano è tutelata da contraffazioni e abusi.

L'Indicazione Geografica Protetta garantisce la provenienza e la qualità del prodotto e, nel caso della pasta di Gragnano, testimonia una tradizione secolare.

L'IGP è un marchio che garantisce la provenienza e la qualità del prodotto e, nel caso della pasta di Gragnano, testimonia una tradizione secolare. 
È infatti documentato che a Gragnano, già dal XVI secolo erano presenti opifici per la produzione della pasta secca. L'arte della lavorazione della pasta di semola di grano duro si è tramandata nei secoli di generazione in generazione, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Caratteristiche

Il Pastificio dei Campi ha dato vita a una nuova forma per gustare la pasta di Gragnano: l’Egoista.

125 grammi di golosità, nella classica confezione a cubo – in cartoncino con finestre in plastica facilmente eliminabili, in modo da poter riciclare tutte le componenti del packaging – per quasi tutti i formati di Pasta dei Campi.
L’idea è stata quella di creare un pack molto più piccolo del normale, una porzione abbondante, ideale per una sola persona che vuole provare tanti formati differenti di pasta di Gragnano ma non vuole riempire la dispensa di pacchetti aperti.
Si tratta di una confezione ideale per i single, per chi non ha troppo spazio a disposizione, ma non ha intenzione di rinunciare alle cose buone.
Inoltre, l’Egoista può diventare un delizioso omaggio da portare se si viene invitati a cena: un contenuto di qualità assoluta in una confezione regalo. Ogni volta potrete così far assaggiare ai vostri amici o ai vostri fidanzati una versione diversa di pasta di Gragnano.